venerdì 5 settembre 2014

Il suono della lattuga

Salve gente!
Eccomi di nuovo qui a scrivere ma questa volta senza libri da recensire.
Oggi vorrei infatti parlarvi di Lettice Rowbotham.
Lettice è una ragazza inglese di 24 anni che ho scoperto per caso guardando Britain's got talent su Sky.
Come potete vedere nel video ad un primo impatto non si sa cosa aspettarsi -sarà una pazza? sarà una delusione? sarà geniale?- ma non appena sfiora il violino con il suo archetto tutti i dubbi vengono cancellati: è senza dubbio un talento.
Ho sempre adorato la musica -come un po' tutti d'altra parte- e anche se purtroppo non so suonare nessuno strumento ho sempre provato un'ammirazione particolare per gli archi e Lettice riesce a unire uno strumento classico come il violino ad una musica decisamente moderna.
Quest'ultima frase non poteva che farmi venire in mente altri due artisti che adoro, ovvero i 2cellos -se non li conoscete correte su youtube...per i più pigri ecco due link 1cello, 2cellos- due violoncellisti che ripropongono canzoni soprattuto rock riarrangiate con i loro violoncelli.
Senza nulla togliere alla musica classica, direi che questi artisti riescono a dare una nuova vita agli archi.

Ricordandovi che anche Sherlock Holmes suona il violino vorrei tornare a parlarvi di libri -si lo so che ho detto che non ho libri da recensire, ma questo non mi impedisce di parlarvene...muahuahuah-, infatti questa settimana ho cominciato ad utilizzare il kindle e -rullo di tamburi- lo adoro!
L'ho collaudato leggendo un libro di racconti di Aghata Christie -Ah quanto amo quella donna!- (Il caso della domestica perfetta e altre storie) e devo dire che è proprio piacevole da utilizzare. E' possibile regolare diverse impostazioni tra cui grandezza del carattere e luminosità ed inoltre è molto leggero e maneggevole.
Sono tutt'ora convinta che non portà mai sostituire appieno il piacere di leggere un libro in carta e inchiostro ma nonostante ciò riesce a farsi apprezzare.
Io infatti non ho resistito e ho già iniziato il mio secondo libro in formato digitale: Kafka sulla spiaggia di Haruki Murakami.
Non vedo l'ora di recensirlo...l'ho appena iniziato ma mi ha già catturato in pieno. Ha uno stile molto coinvolgente e la storia mi incuriosice già oltremodo.
Per ora è tutto, in attesa dei prossimi post andate ad ascoltarvi della buona musica -io il mio dovere l'ho fatto, spero meglio di Milord XD, e i miei consigli ve li ho dati u.ù-
A presto!

2 commenti:

  1. Ho scoperto casualmente il tuo blog e mi sono aggiunta con piacere. Amo poter condividere pensieri sui libri :)
    Lucrezia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere Lucrezia :D
      Scambiare opinioni dui libri non annoia mai ;)

      Elimina